lunedì 16 aprile 2012

portfolio

Sto preparando il mio portfolio.
Io mi guardo in giro: vedo bello, vedo brutto, vedo male, ma non vedo niente di veramente affascinante, vedo ripetizioni di ripetizioni, vedo "citazioni" gente che tira fuori cose che ha già visto. Riempiono siti di cose belle i più fortunati. Fanno foto fanno grafica e fanno del gran stilema.
Dov'è l'idea nel riproporre schemi precostituiti visti mille volte, sei bravo a copiare, BRAVO BRAVO A COPIARE e quindi non sei bravo, sei una scimmia.
Dopo 6 mesi in un' importante agenzia sono un gorilla art ammaestrato che incomincia a capire che: "siamo scimmie spaziali". Tra l'atro spaziali ci vogliamo diventare noi, perchè una bertuccia scimpanze normale è noioso e allora vuoi andare su Marte.
Prepariamo una bella tutina con cui vestirci, ti metti il casco, un razzo sotto al culo e sappiamo fin da bambini, fin da cuccioli di scimmia, che dobbiamo premere quel bottone ROSSO per partire per Marte il pianeta ROSSO (il rosso eccita).
Sapete qual'è la cosa bella? molti di noi non ci arriveranno su marte, non hanno abbastanza propellente e sapete qual'è la cosa bella di marte? non c'è vita! 56 milioni di kilometri con un casco e una tuta che non ti cambi mai, per andare in un posto dove non c'è vita; dove dio non ha creato. Dio che è il più grosso figlio di puttana nella storia dell'uomo, non c'è riuscito e voi vorreste creare quindi essere creativi?

Se vogliamo parlare di "grafica" ora capisco Sagmeister. Non è vero ma so che cosa lo spinge. So cosa spingeva Caravaggio e Dalì, so cosa spinge Palahniuk, Baricco, Eminem, Rancore, Il Chino, Rifo, Allen, Lynch, Cunningam etc.. Cazzata, probabilmente non ho capito un cazzo, ma ho capito cosa voglio fare io.
Chi può e vuole capire capisce .

Nessun commento:

Posta un commento